Servizi Topografici e Cartografici
I servizi topografici e le elaborazioni cartografiche costituiscono uno dei principali macrosettori in cui l’azienda opera sin dalle sue origini.
I NOSTRI SERVIZI
Servizi di rilievo topografico e cartografia del territorio
GEOSURVEY dispone di un ampia offerta di servizi topografici e, nel corso degli anni, ha svolto importanti incarichi su tutto il territorio nazionale, riguardanti le attività di rilievo di aree complesse, versanti in frana e alvei fluviali, nonchè lo svolgimento di servizi di georeferenziazione con impiego di software GIS per creazione di Sistemi Informativi Territoriali (SIT).
Una gamma completa di
servizi di rilevamento del territorio
Rilievo di metanodotti
Rilievo da drone
Rilievo Catastale
Rilievo Batimetrico
Geo- referenziazione
Rilievo di strade e ferrovie
Elaborazioni GIS
Rilevazione sottoservizi con georadar
Rilievo di aree a dissesto idrogeologico
Tracciamenti e picchettamenti
Grande esperienza di lavoro in diversi settori
Progettazione, rilievo territoriale, ingegneria e consulenza ambientale.
metodi comprovati e tecnologie all’avanguardia
Utilizzaiamo le più recenti attrezzature e software.
Risultati dettagliati e completi
Raccogliamo informazioni precise e misurazioni sul campo.
Certificati con ISO 9001:2015
Il nostro Sistema di Gestione della Qualità è certificato ISO 9001:2015.
La nostra esperienza in un’ampia gamma di settori per la topografia
Un rilievo topografico, è una componente essenziale del processo di progettazione di un sito e dovrebbe essere commissionato prima di qualsiasi lavoro di progettazione.
In Geosurvey abbiamo una grande esperienza nell’esecuzione di rilievi topografici, che rappresentano il fulcro della nostra attività.
I vantaggi del rilievo topografico
Il vantaggio principale dei rilievi topografici è quello di favorire la pianificazione e il processo decisionale. Una misurazione accurata permette di evitare che vengano fatte delle costose approssimazioni e permette di comprendere l’area in cui si sta lavorando.
Che cos’è un rilievo topografico?
È un tipo di rilievo che traccia i confini, le caratteristiche naturali e ambientali di un sito e rappresenta la prima fase del processo di progettazione urbanistica. In questo modo riusciamo a raccogliere i dati che ci permettono di effettuare delle rappresentazioni cartografiche degli edifici e dell’ambiente.
Perché si usa?
Un rilievo topografico realizzato professionalmente può essere utile come documento di carattere legale per stabilire i confini di una proprietà, ed è anche utile per tracciare e registrare ciò che esiste su pianta. La topografia è utilizzata da professionisti, come architetti, ingegneri civili e pianificatori, come strumento per prendere decisioni sulla pianificazione e sulla progettazione.
CONTATTACI
Sede centrale
Via Passo Gravina 211
95125 – Catania (CT)
Ufficio di rappresentanza Milano
Via Redipuglia n ° 11
20046 – Biassono (MB)
Telefono
+39 095 41 90 548
+39 329 65 46 330